Calci di Fucile > Restauro

Una sezione delle attività aziendali è dedicata al restauro ed alla finitura  di calci per fucili da caccia, da tiro, da tiro accademico, carabine a canna rigata e fucili da tiro. Restauro anche impugnature di armi corte quali pistole semi automatiche e revolver.

Durante il processo di restauro vengono utilizzati coloranti speciali molto trasparenti che ricostituiscono le tonalità dei legni più pregiati.
I prodotti impiegati nel ciclo di verniciatura sono  a base di resine poliuretaniche ed acriliche ad altissima resistenza o miscele di oli naturali speciali resistenti all'acqua ,al graffio e all’urto.

Possono essere eseguite colorazioni e finiture personalizzate, come camouflage con tonalità di colori scelti dal cliente, appropriati per il mimetismo ambientale di particolari abitat naturali.

 

PRIMA e DOPO il RESTAURO

Gallery »

Finiture

In molti settori industriali l’aspetto di un manufatto varia in funzione delle diverse lavorazioni che la superficie dell'oggetto stesso subisce. La diversa finitura superficiale (lucida, opaca, goffrata, satinata, ecc.) è uno degli aspetti che spesso si modificano e che è necessario poter misurare per tenere sotto controllo l'aspetto del nostro prodotto. La valutazione della finitura superficiale diventa oggettiva e di semplice interpretazione grazie all’impiego della tabella sotto riportata la quale vi può essere di aiuto per identificare il grado di finitura che più vi aggrada.

 

Scala GLOSS